VISITE GUIDATE

VISITE GUIDATE PER I CITTADINI

I cittadini che vogliono visitare gli impianti di GAIA possono contattare gli operatori del Consorzio COALA (tel 0141-470269, fax 0141-471626, valmaneravillapaolina@wwf.it), al fine di concordare le modalità della visita ed ottenere le necessarie autorizzazioni. In generale non si accettano visite di persone singole (a queste richieste ogni anno viene dedicata la giornata di Impianti Aperti) ma si invitano i cittadini a organizzarsi in gruppi per meglio gestire il tempo a disposizione.

per maggiori informazioni clicca qui

VISITE GUIDATE PER LE SCUOLE

Le classi di alunni che vogliono visitare gli impianti devono contattare gli operatori del Consorzio COALA - CEA Villa Paolina (Fabio Viarengo cell. 328/26.40.833 - valmaneravillapaolina@wwf.it ) per prenotare e accordarsi sulla visita.
Sono ammesse classi di ogni grado d'istruzione. Si consiglia per le scuole dell'infanzia e i primi due anni della scuola primaria, la visita presso l' ecostazione più vicina al proprio plesso.
In caso di scuole secondarie superiori o corsi universitari si può contattare l'ufficio Comunicazione di GAIA per approfondimenti specifici, concordando la disponibilità del personale specializzato dell'azienda per interventi mirati.

  MODULISTICA DA SCARICARE

LE VISITE SONO POSSIBILI PRESSO:

  • Impianto di Valorizzazione e Pretrattamento (Asti, loc. Quarto Inf.)
  • Impianto di Compostaggio (San Damiano d'Asti, Borgata Martinetta 100)
  • Discarica per rifiuti non pericolosi (Cerro Tanaro, via San Rocco 40)
  • Ecostazioni gestite da GAIA spa

I TEMPI DI PERCORRENZA tra gli impianti sono:
Impianto di Compostaggio - Polo di trattamento rifiuti: 40 min circa
Polo di trattamento rifiuti - Discarica per rifiuti non pericolosi: 15 min circa

Ultimo aggiornamento : 27/10/2015  
A cura di : Webmaster GAIA - Comunicazione