|
|
| IL PRESIDENTE MAURO PARACCHINO SI E' DIMESSO |
|
|
|
|
“Le ragioni che mi hanno portato a prendere questa difficile decisione, che per altro maturavo già da diverso tempo, sono dettate da questioni relative alla mia principale attività in qualità di amministratore delle aziende di famiglia. La profonda crisi economico-finanziaria che tutti stiamo vivendo e sopportando ha influito anche su alcune decisioni fondamentali che ho dovuto prendere e che quindi mi vedono ulteriormente impegnato su più fronti, togliendomi tempo prezioso nella mia giornata lavorativa. La mia permanenza in questa società, quindi, non potrebbe più essere all’altezza dell’impegnativo incarico richiesto rischiando di dover affrontare le sempre più difficili decisioni che dovranno essere discusse nel prossimo futuro, senza la dovuta e necessaria disponibilità”
Inizia così il comunicato che il Presidente ha letto in coda all’Assemblea dei Soci svoltasi il 22 giugno 2010 per l’approvazione del bilancio 2009. Con questo atto Mauro Paracchino rassegna le sue irrevocabili dimissioni da presidente del Consiglio di Amministrazione di GAIA, incarico assunto il 3 settembre 2007.
Nel comunicato ai Soci, Paracchino cita alcune iniziative condotte sotto la sua presidenza, co-me l’installazione del motore per produrre energia posto nella discarica, la sopraelevazione della discarica, l’ottenimento dei fondi per l’installazione di un impianto fotovoltaico a Vallemanina, la piattaforma Comieco per la selezione della carta, l’attenzione al problema delle impurità, la presentazione di un primo progetto per l’ampliamento della discarica, ecc…..”
Resta in carica l’attuale Consiglio di Amministrazione con Carlo Vicarioli (vicepresidente) e Roberto Trinchero in attesa della surroga per ristabilire il numero di 3 consiglieri. |
|
|
Data |
|
23-06-2010
|
|
|
|