GAIA E AMSA INSIEME PER IL RECUPERO DEL VETRO

GAIA E AMSA INSIEME PER IL RECUPERO DEL VETRO

Un nuovo passo nel percorso strategico di GAIA spa nella gestione del recupero rifiuti: l’accordo di intesa con l’azienda AMSA (Azienda Milanese Servizi Ambientali) - Gruppo A2A di Milano (www.amsa.it).
AMSA è la società che gestisce raccolta e recupero, di materiali ed energetico, dei rifiuti urbani di circa 2.200.000 abitanti tra il capoluogo lombardo e alcuni comuni limitrofi. La collaborazione con GAIA nasce dal desiderio di sviluppare possibili sinergie industriali al fine di implementare le relative attività di smaltimento e recupero rifiuti sul territorio astigiano.
La firma del MOU (Memorandum of Understanding) tra i presidenti delle due aziende, ing. Giovanni Periale e dott.ssa Sonia Cantoni, è avvenuta mercoledì 21 dicembre 2011 presso il Polo Trattamento Rifiuti di GAIA spa. Il Mou consentirà di approfondire la possibilità di collaborazioni future, in particolare sulla gestione dell’impianto del recupero del vetro, che verrà realizzato ad Asti da AMSA.
GAIA metterà a disposizione dell’azienda milanese le sue competenze tecnico-direzionali per implementare le attività attualmente esistenti e valutare la fattibilità di una strategia sinergica nella gestione impiantistica del trattamento rifiuti già esistente, e futura.
A questo scopo, durante il periodo di collaborazione che sarà di circa 2 anni, sono previste attività di formazione congiunta volte al miglioramento della formazione professionale del personale tecnico di entrambe le aziende.

Ultimo aggiornamento : 2/7/2012  
A cura di : Webmaster GAIA - Comunicazione  

<< PAGINA PRECEDENTE

Avvisi e Bandi