RICI-QUARK PER LE SCUOLE ASTIGIANE

Saranno 15 le classi delle scuole astigiane che parteciperanno a “Rici-Quark”, iniziativa proposta da Gaia spa. Insieme all’azienda astigiana sono coinvolti nel progetto gli assessorati all’Ambiente e all’Istruzione del Comune di Asti, con il patrocinio del “Miur - Ufficio Scolastico Regionale. Obiettivo di “Rici-Quark” è quello di stimolare nei più giovani, la comprensione dell’evoluzione del mondo del recupero e gestione dei rifiuti.
Gli studenti potranno analizzare la “Storia della gestione dei rifiuti nell’Astigiano” attraverso interviste/video, indagini giornalistiche, documentari, ricostruzioni storiche (teatro, sketch…etc), tesine, presentazioni in Power Point ed elaborati artistici.
I lavori realizzati verranno ufficialmente presentati dai ragazzi in un evento-premiazione il 31 marzo 2016, presso la sede di ASTISS, in cui avverrà anche la proclamazione dei vincitori.
Dovranno essere consegnati entro il 29 febbraio 2016 alla segreteria di GAIA spa (via Brofferio,48 – 14100 Asti) o inviati via pec all’indirizzo info@legal.gaia.at.it.
 

Ultimo aggiornamento : 2/11/2016  
A cura di : Divulgazione e Informazione 2  

<< PAGINA PRECEDENTE

Avvisi e Bandi