CONFERMATE LE CERTIFICAZIONI DI GAIA

Il comitato di ispettori del RINA l’11-12-13 luglio hanno effettuato la verifica dell’intero sistema di GAIA (5 impianti e 8 ecostazioni) constatando il rispetto dei requisiti necessari per il mantenimento di tutte le certificazioni.
L’azienda è stata riconosciuta attenta alla “qualità del prodotto e dei servizi” erogati secondo i livelli previsti dalla normativa internazionale ISO 9001:2008; per quanto riguarda la “gestione ambientale”, il rispetto e la tutela dell’ambiente tutti gli impianti sono condotti secondo gli standard ISO14001:2004 nonché convalidati secondo i requisiti, ancora più esigenti, definiti nella registrazione EMAS. Infine anche dal punto di vista della “sicurezza sul lavoro” gli standard attuati da GAIA sono in linea con quelli prescritti da OHSAS18001:2007.
Le maggiori garanzie che questi riconoscimenti attestano, hanno anche ricadute economiche dirette: per esempio le autorizzazioni degli impianti, le polizze assicurative, i costi legati agli obblighi normativi sono meno onerosi se si posseggono le certificazioni.
 

Ultimo aggiornamento : 08/08/2012  
A cura di : Webmaster GAIA - Comunicazione  

<< PAGINA PRECEDENTE