APPROVAZIONE DEL BILANCIO 2012

L'assemblea dei Soci martedì 30 aprile ha approvato all'unanimità il Bilancio 2012 dell'azienda, chiuso con un utile di 29.563€ al netto delle imposte. I Soci hanno avuto modo anche di visionare il Bilancio di sostenibilità 2012, confermando così le ricadute positive che attesta l’impegno volontario dell’azienda nel divulgare le proprie attività e l’impegno in ambito ecologico.

Questo è il settimo anno che GAIA integra e completa il bilancio economico con il bilancio di sostenibilità nel quale descrive, con informazioni quantitative e qualitative, gli impatti del proprio agire d’impresa sulla comunità.  Ciò testimonia la consolidata  sensibilità alla responsabilità sociale della nostra Società.
 

Secondo il presidente Giovanni Periale, la trasparenza sulla sostenibilità delle attività rappresenta un valore ed un impegno imprescindibili per tutti coloro che, come noi, credono nella possibilità di soddisfare i bisogni dell’attuale generazione senza compromettere la capacità di quelle future. Per tale ragione questo nostro Bilancio di Sostenibilità vuole essere non solo uno strumento di misurazione e analisi ma anche uno strumento di comunicazione e dialogo con tutti gli stakeholders

Durante l'assemblea, è altresì emerso che il 2012 è stato un anno positivo, non solo sotto il profilo dei risultati economico-finanziari, ma anche sul fronte della responsabilità sociale. I principali indicatori sociali evidenziano, nella quasi totalità, un miglioramento rispetto all’anno precedente nonostante si attraversi un’epoca caratterizzata da una decrescita economica senza precedenti.

Gaia ha in particolare ridotto la tariffa di smaltimento per la comunità del Bacino Rifiuti Astigiano, aumentato gli investimenti nel campo della formazione, della sicurezza, della comunicazione  e rafforzato il legame con le comunità locali, ampliando la nostra partecipazione ai numerosi progetti di utilità sociale.


 

Ultimo aggiornamento : 19/02/2014  
A cura di : Webmaster GAIA - Comunicazione  

<< PAGINA PRECEDENTE