GAIA PARLA DEL COMPOST AI TECNICI COLDIRETTI

Intervento per approfondire la conoscenza e le possibilità del Kompost di qualità prodotto da GAIA nell'impianto di San Damiano d'Asti. Utilizzabile in agricoltura, utile per restituire sostanza organica ai terreni che subiscono una progressiva "desertificazione" anche nell'astigiano, il Kompost è offerto agli agricolotori astigiani a prezzi vantaggiosi (7 Euro alla tonnellata) e per quantitativi superiori alle 100 tonnellate il prezzo viene abbattuto del 50% (3,5 Euro/t) fino ad una speciale convenzione con gli associati a Coldiretti.

Le ottime proprietà di questo ammendante sono ormai consolidate, il Kompost di GAIA è registrato anche per l'utilizzo in agricoltura biologica. L'unica difficoltà è l'organizzazione per la movimentazione: il compost di GAIA viene venduto sfuso solo all'impianto, in Borgata Martinetta a San Damiano (per gli orari cliccare qui).

Per ulteriori informazioni si può andare sul sito del CIC (Consorzio Italiano Compostatori) www.compost.it l'organizzazione più accreditata in Italia per la conoscenza sull'ammendante che proviene dal recupero dei rifiuti organici. Oppure visitare le pagine del sito di GAIA http://www.gaia.at.it/prodotti/compost

Ultimo aggiornamento : 3/22/2017  
A cura di : Webmaster GAIA - Comunicazione  

<< PAGINA PRECEDENTE

Avvisi e Bandi