“RICI-QUARK” GIUNGE ALLA TERZA EDIZIONE

Torna, per il terzo anno consecutivo, “Rici-Quark”, l’iniziativa  promossa dall’Assessorato Ambiente della Città di Asti insieme a GAIA e ASP e rivolta agli studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di Asti e provincia.

Come ogni anno gli studenti, seguiti dai loro insegnanti, sono stati invitati a ideare e realizzare una proposta divulgativa originale sui temi della raccolta differenziata e della sostenibilità ambientale – con un focus specifico sul concetto di “imballaggio”- utilizzando un mezzo espressivo a loro scelta (illustrazioni e grafica, video, “performance” dal vivo…).

Le classi partecipanti esporranno i loro elaborati nella giornata conclusiva dell’evento, martedì 27 marzo (dalle 9 alle 12, al polo universitario di piazzale De Andrè), al termine della quale la giuria proclamerà i vincitori di questa edizione.

Durante la mattinata sarà inoltre presentato “RecuperiamOli”, il nuovo progetto cittadino di recupero degli olii vegetali esausti, e verrà proiettato un estratto del documentario “Before the flood - Punto di non ritorno”, prodotto e interpretato da Leonardo Di Caprio. Modererà i lavori Pierluigi Berta.

 

Ultimo aggiornamento : 20/04/2018  
A cura di : Comunicazione  

<< PAGINA PRECEDENTE