SABATO 26 OTTOBRE C’E’ “DALLA TAVOLA ALLA TERRA: ERANO RIFIUTI, ADESSO E’ COMPOST

Sabato in piazza San Secondo ad Asti per imparare a capire la raccolta differenziata: dalle 9 alle 12, Comune di Asti in collaborazione con GAIA spa saranno impegnati per la mostra interattiva “Dalla tavola alla terra: erano rifiuti, adesso è compost”.
Una mattina di incontri per riportare l’attenzione sull’importanza della raccolta differenziata dei rifiuti organici. Sarà presentato, spiegato e analizzato con i cittadini, il percorso degli scarti organici, fino a quando diventano compost di qualità (processo che avviene negli impianti di GAIA).
Sarà possibile ritirare gratuitamente l’ammendante utile per concimare fiori, piante e orto (sarà necessario avere contenitori per il trasporto in quanto il compost viene consegnato sfuso). La proposta è stata ideata a partire dalla necessità di migliorare la raccolta differenziata dell’organico in città sia in termini quantitativi che qualitativi.
In caso di maltempo l’evento sarà rinviato. Per informazioni contattare l’Ufficio Ambiente del Comune di Asti allo 0141.399.443 o con email ambiente@comune.asti.it

Ultimo aggiornamento : 10/23/2013  
A cura di : Divulgazione e Informazione 2  

<< PAGINA PRECEDENTE

Avvisi e Bandi