HELIOS: in onda lunedì 10 marzo alle 12 per parlare di Agricoltura sostenibile

Lunedì 10 marzo alle 12,15, Primardio e Gaia spa, proporranno la terza puntata di “Helios, una luce sull’ambiente”. Tema dell’appuntamento sarà l’”Agricoltura e la biodiversità”.

Atteso l’intervento di Ezio Veggia, vicepresidente nazionale di Confagricoltura è titolare di una azienda agricola ad indirizzo cerealicolo zootecnico di 350 ettari a Cocconato dove ha anche attivato un impianto biogas per l’utilizzo dei sottoprodotti aziendali.

Altro protagonista sarà Franco Parola, agronomo, responsabile servizio ambiente e territorio di Coldiretti Piemonte.

I temi che saranno affrontati: quali sono le pratiche per un’agricoltura sostenibile, che tenga in equilibrio gli aspetti economici, ambientali e sociali. Cosa si intende per agricoltura biologica e che differenza c’è da quella tradizionale. Cosa si intende quando si parla di aziende in conversione e che cosa è l’agricoltura biodinamica. Si proverà a capire quante sono le realtà coinvolte e da quanto tempo nel mondo dell’agricoltura si lavora con le regole biologiche. “Quali saranno le possibilità che l’agricoltura biologica diventi uno standard?” sarà la domanda di chiusura della trasmissione.

Conducono come sempre Elena Gallucci di Primaradio e Flavio Gotta, responsabile della Comunicazione in Gaia spa.

Ultimo aggiornamento : 07/03/2014  
A cura di : Webmaster GAIA - Comunicazione  

<< PAGINA PRECEDENTE