LUNEDì 24 TORNA "HELIOS" CON AGRICOLTURA SOSTENIBILE

Lunedì 24 marzo alle 12,15 su Primaradio, torna “Helios, una luce per l’ambiente”. Il programma radiofonico che vede l’emittente collaborare con Gaia spa per approfondire e sviluppare tematiche ambientali.
Con il secondo appuntamento del mese di marzo si conclude il tema “Agricoltura sostenibile”.
Si parlerà di compost con l'ingegnere ambientale Matteo Fischetti: primo ospite telefonico dell’incontro. Fischetti è stato nel comitato tecnico del CIC (Consorzio italiano compostatori) il massimo organismo del settore compost, raggruppa la quasi totalità degli impianti di compostaggio e organizza, promuove il compostaggio come buona pratica per lo sviluppo sostenibile a livello governativo. Dopo aver discusso di agricoltura biologica, integrata e convenzionale – si sottolinea - il 24 marzo si parlerà di compost, del perché è necessario ridare sostanza organica ai terreni, quali sono i problemi che il suolo deve affrontare e come l’agricoltura può essere complementare alla tutela dell’ambiente e non essere la causa di un suo veloce deperimento.
A seguire interverrà Marco Alizeri che spiegherà i prodotti compostabili. Alizeri è un profondo conoscitore di piatti, bicchieri, stoviglie compostabili (www.ecocn.it)
Al termine insieme a Cinemambiente (organizzatore dell’Enviromental Film Festival di Torino) sarà proposto i titolo di uno o più film legati al tema del giorno.
In studio con Elena Gallucci, conduttrice del programma ci sarà Flavio Gotta, dell’Ufficio comunicazione di Gaia spa.
Le news sulla trasmissione si possono trovare sul profilo Facebook “Helios”, i podcast sono invece disponibili sul sito di Primaradio (www.primaradio.it) e su quello di GAIA (www.gaia.at.it).
 

Ultimo aggiornamento : 3/25/2014  
A cura di : Webmaster GAIA - Comunicazione  

<< PAGINA PRECEDENTE

Avvisi e Bandi