Raccolta rifiuti

Attualmente la raccolta rifiuti è coordinata dal CBRA (Consorzio di Bacino per i Rifiuti dell'Astigiano) che per conto dei Comuni della provincia di Asti affida alle ditte di raccolta il servizio.

Se si vogliono informazioni sulle modalità di raccolta (orari, tipo di servizio, passaggi stradali, porta a porta, servizio ingombranti....) occorre rivolgersi direttamente alle ditte che svolgono il servizio sul territorio comunale oppure telefonando al proprio Comune di residenza (o nel comune dove si paga la tassa rifiuti).

GAIA gestisce le Ecostazioni, luoghi dove i rifiuti urbani possono essere conferiti dai cittadini con modalità e orari diversi per ogni sito (per informazioni cliccare qui).

La principali attività di GAIA sono il trattamento, recupero e lo smaltimento dei rifiuti, azioni che vengono svolte dopo che i materiali sono stati raccolti sul territorio dalle ditte autorizzate. In ottemperanza alla legge regionale che prevede la divisione delle attività di raccolta da quelle di smaltimento (Legge regionale n. 24 del 24 ottobre 2002 e s.m.i.)

Ultimo aggiornamento : 15/02/2012  
A cura di : Webmaster GAIA - Comunicazione